Menu principale:
La potatura consiste in una gamma di interventi atti a modificare il modo naturale di vegetare e di fruttificare di una pianta.
Potare vuol dire, non solo modellare in modo funzionale la chioma di un albero o una pianta, ma anche e soprattutto allungarne la vita e permettere una produzione di frutti più abbondante e di migliore qualità.
Eseguiamo potature e abbattimento di piante di piccolo medio e alto fusto anche con l’ausilio di piattaforma aerea e, dove questo non risultasse possibile, eseguiamo il lavoro con l'utilizzo della metodica tree-climbing, sempre nel rispetto di tutte le leggi della sicurezza sul lavoro.
La potatura si pone l'obiettivo di migliorare la salute dell'albero e viene effettuata rispettando le forme originali della pianta: è importante ricordare che il taglio dei rami di un albero previene le rotture di rami con difetti strutturali.
Non tutte le potature sono uguali e ogni pianta deve essere trattata con una metodica idonea da mani esperte: sarà cura del nostro personale consigliare tra le diverse tecniche di diradamento, mondatura, capitozzatura, scacchiatura quella più idonea alla vostra pianta.